La tua casa come nuova ristrutturazioni a Trieste e provincia
La tua casa come nuovaristrutturazioni a Trieste e provincia  

Feng Shui: "vento" e "acqua"

Il FENG SHUI è un'arte orientale che in architettura si propone di organizzare gli spazi in modo da creare ARMONIA tra interni ed esterni, sfruttando le energie favorevoli ed allontanando gli influssi negativi.

 

La prima regola da seguire è l'ORDINE.

Liberarsi delle cose superflue aiuta a superare situazioni di stasi che possono influire negativamente sul benessere della vita domestica.

 

Importantissima, poi, è la scelta dei COLORI.

Sia che ci si appresti a tinteggiare le pareti di una stanza o le pareti dell'intera casa, i colori non devono essere casuali.

Il ROSSO e l'ARANCIONE, nel salotto o nel soggiorno, ad esempio, stimolano la conversazione in famiglia e con gli amici; il GIALLO in cucina dona energia fin dalla prima colazione del mattino e stimola l'appetito, mentre nelle camere da letto il BLU e il VERDE favoriscono il sonno ristoratore.

 

Altre regole da seguire riguardano la disposizione dei MOBILI.

Un DIVANO, ad esempio, dovrebbe essere rivolto verso l'ingresso, così da percepire, appena entrati in casa, un senso di accoglienza ed ospitalità.

Il LETTO non va posizionato direttamente di fronte alla porta, la quale dovrebbe essere lontana dallo sguardo per favorire maggiormente il nostro relax.

Nella CAMERA DA LETTO, inoltre, non dovrebbero trovarsi specchi ben visibili. Gli specchi, infatti, possono ostacolare il fluire delle energie positive. Possono essere collocati all'interno delle ante di un armadio oppure nel corridoio.

 

Le FINESTRE permettono alla LUCE NATURALE di illuminare le stanze: andrebbero protette con semplici tende di colore chiaro.

 

La CUCINA deve essere ordinata ed accogliente, con i fornelli sempre puliti. Chi cucina in tranquillità non dovrebbe avere la porta alle proprie spalle, mentre il FORNO non andrebbe posizionato mai vicino all'acquaio o al frigorifero.

I tavoli e i piani di lavoro non devono avere spigoli "vivi".

 

Per quanto riguarda il BAGNO, se possibile, dovrebbe essere dotato di una finestra, in modo da permettere la ventilazione giornaliera e la sua porta non dovrebbe aprirsi direttamente sulla cucina, così da impedire la diffusione dei germi.

 

Per l'arredamento il Feng Shui predilige la scelta di materiali NATURALI, come il LEGNO, la PIETRA o il METALLO. Vanno quindi evitate le plastiche.

 

 

 

 

 

Ufficio c/o G.Zucca Sas

Via Muggia, 17

San Dorligo della Valle

34147 Trieste

Telefono 340 5850395

 

 

Orario di apertura:

dal lunedì al venerdì

 

08:00 - 12:00

13:00 - 17:00

Stampa Stampa | Mappa del sito
G.Zucca Sas - 2015